DIVENTA MEMBRO

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

SCADENZA PER LA SESSIONE AUTUNNALE:

Il 3 novembre 2024 si procederà all’invio a Parigi delle pratiche autunnali da parte della Segreteria di AICA Italia:

N. B. Il 30 ottobre 2024, è la data ultima per inviare via email alla Segreteria di AICA Italia tutta la documentazione.

É necessariamente fondamentale che tutti i candidati mettano in evidenza gli ultimi 3 anni di attività professionale. Tutti i campi della documentazione dovranno essere compilati e non lasciati in bianco.

Alla domanda è fondamentale allegare un CV dettagliato (analitico) redatto e sottoscritto in una delle lingue prescelte tra inglese, francese, spagnolo.

Grazie per l’attenzione

Il Direttivo di AICA Italia

Guida alla compilazione del modulo biografico

Questo modulo deve essere compilato da chi desidera richiedere l’iscrizione ad AICA Italia.

Le procedure di selezione vengono svolte presso la sede centrale di Parigi; si prega, dunque, di compilare il modulo in una delle tre lingue ufficiali di AICA International (inglese, francese o spagnolo). Il modulo compilato dovrà essere inviato al Presidente della sezione nazionale (nel nostro caso, quella italiana).


Coloro che intendono aderire a Nuova AICA Italia devono essere in grado di fornire prove di attività sostenuta almeno negli ultimi tre anni in una delle seguenti aree:

a) Pubblicazione su testate periodiche a stampa, TV, radio o media elettronici

b) Pubblicazione di scritti di Storia dell’Arte, Estetica o Critica

c) Insegnamento di Critica d’Arte, Storia dell’Arte, Estetica, Curatela, Arte a livello accademico

d) Attività curatoriale o di analisi per fini di ricerca o divulgazione, inclusa la produzione di testi critici per musei o gallerie il cui fine principale non sia commerciale

Ogni domanda di adesione andrà inviata via mail a nuova.aicaitalia@gmail.com compilando il modulo biografico scaricabile di seguito.

Oltre al suddetto modulo occorre allegare un Curriculum Vitae analitico basato sul modulo biografico standard, scritto e compilato in una delle tre lingue ufficiali dell’associazione.

Si invita a usare la massima precisione nella compilazione.